Salta al contenuto
The vegan side of the moon Logo The vegan side of the moon Logo The vegan side of the moon Logo
  • Home
  • Chi sono
  • Cosa offro
  • Blog
  • FermentazioneNew
  • instagram
  • Youtube
  • Facebook
IMG_9258

thevegansideofthemoon2018-06-20T18:25:41+02:00

Condividi

facebooktwitterlinkedinredditwhatsapptumblrpinterestvkEmail

Scrivi un commento

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

_thevegansideofthemoon

Voglio condividere con voi un aforisma zen che la Voglio condividere con voi un aforisma zen che la maestra di yoga di @theretreatcostarica ha citato dopo la lezione. “L’ego dice: quando ogni cosa andrà a posto troverò la pace. Lo spirito dice: trova la pace ed ogni cosa andrà a posto.”

A volte siamo così concentrati a raggiungere degli obiettivi che non lasciamo spazio alla vita di sorprenderci, non ci lasciamo lo spazio di vedere la bellezza intorno a noi e non ci lasciamo il tempo di assaporare gli attimi che ci scivolano inesorabilmente fra le dita. Perché pensiamo di poterlo fare una volta che abbiamo raggiunto l’obiettivo x o y. E così rimandiamo la nostra felicità, rimandiamo la vita. Ma la vita è qui e adesso e va vissuta e assaporata in ogni sua sfumatura.

💞🌸✨
“La struttura alare del calabrone, in relazione “La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso.”
Dovremmo essere tutti un po’ più calabroni, non credi? 🧚🏻‍♂️✨

Photo dump degli ultimi giorni da @theretreatcostarica 😍
L’eco lodge alle porte del parco nazionale del C L’eco lodge alle porte del parco nazionale del Corcovado in cui abbiamo trascorso gli ultimi giorni è un bellissimo esempio di architettura sostenibile.

Le costruzioni di @fincaexotica sono progettate per lasciare il minimo impatto possibile, costruite in modo da essere restituite alla madre terra quando non più utilizzate. I materiali principali sono il bambù e la paglia, con quantità minime di legno e cemento, che è stato colato solo nelle cucine per motivi igienici. Il legno usato proviene da ritagli che sono considerati scarti nel processo di disboscamento, che però fanno sempre parte degli stessi legni duri di ottima qualità, ma che non sono interessanti per il mercato per ragioni estetiche e di efficienza. Le casette per gli ospiti sono sparse all’interno della proprietà per mantenere un corridoio per la fauna selvatica.

Il bambù è stato a lungo utilizzato come materiale da costruzione, ma in Occidente la sua diffusione come alternativa al legno è appena agli inizi. Dato che il bambù è un'erba, cresce velocemente e può essere facilmente gestita e raccolta.
A @fincaexotica hanno piantato una grande varietà di specie di bambù nei primi anni, con l'intenzione di creare una scorta di materiali da costruzione sostenibili.

Qualche tempo fa ho visto una bellissima TedTalk in cui vengono spiegate le virtù del bambù nella costruzione. Se ti interessa l’argomento puoi trovando il video scrivendo “Case magiche fatte di bambù - Elora Hardy” 🌱
Sono infinitamente grata per questi giorni passati Sono infinitamente grata per questi giorni passati nel cuore della Valle Diamante a @farm_of_life, un luogo dove nutrire il corpo con cibo vivo e prendersi cura del proprio giardino interiore. 🌸

Ho adorato le pratiche di yoga all’alba seguite da un’acqua di cocco fresca o un estratto di verdure. Ho adorato le conversazioni stimolanti e le gite alla scoperta delle cascate e dei fiumi nei dintorni. Ho adorato raccogliere dall’orto le verdure per il pranzo e i manicaretti che Adriana @musicartandhealing_ ci preparava con amore per cena. Ho adorato le meditazioni con Stacy @sacredjourneysyoga e ascoltare il rumore della pioggia alla sera. Ho adorato conoscere le proprietà e i benefici delle piante grazie a Bryan e approfondire le proprietà medicinali del cacao grazie a Jody. Ho adorato le camminate nella foresta osservando la magia della natura e guardare i colibrì e le api nutrirsi dai fiori.

È incredibile quanto la natura abbia da insegnarci se solo ci mettiamo umilmente in ascolto.

PS. Molto presto arriveranno su YouTube due video che ho registrato a @farm_of_life, uno in cui vi racconto meglio dell’esperienza e uno in cui intervisto Jody che è una facilitatrice di cerimonie di cacao ✨
FROM EARTH TO TABLE💚 Dalla terra alla tavola, q FROM EARTH TO TABLE💚 Dalla terra alla tavola, qui si mangia proprio così!

@farm_of_life comprende più di 40 acri di terreno, dove coltivano un’abbondanza di frutti tropicali: cocco, avocado, mango, papaya, ananas, banana, sapote, rambutan, cacao, mangostano, snake fruit, star apple, dragon fruit e molti altri ancora. Hanno anche una bellissima serra, dove gli ospiti possono andare a raccogliere le verdure per preparare succhi verdi, smoothies o insalate.

Qui c’è una cucina comune dove ci si può preparare colazione e pranzo in autonomia utilizzando tutta la frutta e la verdura disponibile. La gran parte proviene proprio dalla finca, dove è coltivata senza l’utilizzo di pesticidi e secondo le pratiche della permacultura e della agroforestazione. Alcuni vegetali che magari qui non vengono coltivati, vengono integrati da altri produttori biologici della zona.

Per la cena invece si può optare per mangiare tutti insieme i deliziosi manicaretti vegani preparati da @musicartandhealing_, la chef di @farm_of_life 😋

Detto ciò, è comprensibile che vorrei stare qui in mezzo alla giungla e alla frutta in eterno? 😍🌳🌴
Ieri siamo andati alla cascata di Nauyaca, che è Ieri siamo andati alla cascata di Nauyaca, che è nello stesso villaggio di @farm_of_life, dove stiamo vivendo giornate bellissime immersi nella lussureggiante natura della Costa Rica.

Bryan e Jodi, i proprietari di Finca de Vida sono di grande ispirazione, perché hanno creato un luogo per riconnettersi alla natura e a se stessi, attraverso il cibo, vegano, spesso crudista, biologico e per la gran parte autoprodotto nella loro finca, attraverso lo yoga, che qui si pratica ogni mattina con una vista meravigliosa sulla giungla, attraverso escursioni nella natura, per chi vuole a piedi nudi, e attraverso cerimonie con piante ancestrali.

Se ti interessano questi argomenti, ti invito a seguire la loro pagina @farm_of_life così da ricevere gli aggiornamenti sui prossimi ritiri ✨
Domani 8 giugno a mezzanotte termina il giveaway i Domani 8 giugno a mezzanotte termina il giveaway in cui puoi vincere un soggiorno di 5 giorni in Costa Rica 🇨🇷 all’hotel 100% vegano @landsinlove_tierrasenamoradas.

La cosa bella è che partecipando aiuterai il santuario no profit @animalloverescue che si prende cura di più di 1200 animali.

Il soggiorno all inclusive (3 pasti al giorno) è valido per 2 persone e potrà essere utilizzato fino al 30/12/2027. Include diverse attività all’aperto per godere a pieno della meravigliosa natura della Costa Rica: Zip-line tour, tarzan, superman, canyoning, rafting e birdwatching.

Per partecipare segui i seguenti passi:
- Segui l’account del santuario @animalloverescue
- Segui il mio account @_thevegansideofthemoon
- Fai una donazione per la loro associazione
- Metti un 💚 a questo post e invita 2 amici a partecipare taggandoli nei commenti

Trovi il link per la donazione in bio e nelle storie in evidenza: https://bit.ly/AlessiaF

Il giveaway termina il giorno 8 giugno 2022 a mezzanotte ⏱
Grazie per la donazione, ogni € conta!
🐶🐱🐹🐰🐓🐥🦆🐐🦃🐾
Best of these days at @hotelpuntaislita che si tro Best of these days at @hotelpuntaislita che si trova sulla penisola di Nicoya, una delle 5 zone blue del pianeta.
Ne hai mai sentito parlare?

Domani posterò un reel in cui vi racconto che cosa sono e quali sono le altre blue zones 💙
.
.
.
#HotelPuntaIslita #BlueZones #CostaRica #PuraVida #InfinityPool #MarriottBonvoy #AutographCollection #VisitCostaRica
Load More Segui su Instagram

thevegansideofthemoon@gmail.com

Thevegansideofthemoon © All Rights Reserved P.iva 01210600316 • Disclaimer • Privacy Policy • Design by